Sono un appassionato di Fantascienza da sempre, e da qualche anno ho "scoperto" anche la Fantasy di qualita'. Posseggo una biblioteca di oltre 2000 volumi, anche se molti tra i piu' vecchi sono andati perduti, sostanzialmente per prestiti "incauti", e arricchita negli ultimi anni da un numero imprecisabile di ebooks.

Per cercare di diffondere questo mio interesse, in queste pagine presentero' e commentero' dei romanzi che ho letto, che sto leggendo e che ho intenzione di leggere.

Incominciamo da quello che ho appena letto.

Qui invece vi sono le letture precedenti

Ho anche aperto una rubrica di suggerimenti di lettura. Un suggerimento per ogni mese. Ora ho preparato anche un File Excel con l'elenco completo di tutti i consigli mensili, il modo da facilitarne la consultazione.

Dal Giugno 2011 ho iniziato una rubrica di recensioni dedicate principalmente a cicli che sono di difficile gestione nei consigli del mese, ma anche a recensioni più approfondite di romanzi particolari. E' una rubrica senza scadenze particolari, la sua frequenza di aggiornamento dipenderà molto dal tempo a disposizione e dalla voglia.

Torna a: Home Page